ASSOCIAZIONE “BFREE MOTOCLUB A.S.D."
"Attraverso lo sport una persona ha la possibilità di esprimere sé stessa, di allenare la mente alle sconfitte ma anche alle vittorie"
Lo sport secondo la nostra visione è un ottima metafora della vita. Tramite lo sport una persona ha la possibilità di esprimere sè stessa, di allenare la mente alle sconfitte ma anche alle vittorie. Fa capire che, solo tramite la fatica e il gioco di squadra, il risultato arriva. Insegna che nulla è scontato, ma ogni gesto porta alla vittoria. Se la vittoria non arriva, "devi" porti delle domande e cercare delle risposte. Se la vittoria arriva invece, devi comunque mantenerti allenato perchè la sconfitta può arrivare da un momento all'altro.
Da questa idea parte la nostra filosofia. Abbiamo capito cosa insegna lo sport e a cosa possa servire avere "la mentalità sportiva" nell'affrontare la vita di tutti i giorni. Siamo infatti un'insieme di persone che credono nel prossimo e vogliono offrire il proprio tempo, aiuto e supporto, a chi abbia voglia di mettersi in gioco e crescere tramite lo sport. Vogliamo indirizzare i ragazzi e le persone verso una vita il più possibile sana e ricca di stimoli positivi, soprattutto ora che ci ritroviamo in un mondo dove la facilità di "perdersi" è dietro l'angolo.
In particolare, la nostra attività principale è legata alle moto sportive, piccole e grandi. Attraverso questa disciplina vogliamo dare un'opportunità di "crescita consapevole" a bambini e ragazzi fino alla maggiore età.
Vogliamo fare prevenzione dalle dipendenze, incontrando i ragazzi nelle scuole ed organizzando serate dedicate anche ad un pubblico adulto, con il supporto di operatori professionisti del settore. Vogliamo offrire un primo approccio alla guida in moto, per stimolare il bambino o ragazzo ad usare la testa e a divertirsi nel modo giusto. Vogliamo dare un'opportunità positiva a chi non è in grado di costruire la propria passione da solo, a chi ha problemi in famiglia e a tutte le persone che vogliono darsi da fare, ma non sanno come fare. Vogliamo creare una rete di persone e aziende che lottano per lo stesso obiettivo, che credono nei propri sogni e in quelli di altri, che credono che si possa cambiare il mondo proprio partendo dalle piccole cose quotidiane.
Vogliamo che la nostra associazione, possa essere una seconda "casa" o "famiglia" per chi ne sente il bisogno, un punto fermo, dove trovare persone su cui poter contare. Vogliamo che la nostra associazione diventi "un ponte", che tramite lo sport e le moto, possa permettere di realizzare qualunque sogno sportivo, a chiunque lo ha sempre avuto, ma non ha mai avuto la possibilità o forza per realizzarlo.
In che modo riuscire a creare tutto questo? Come prima cosa abbiamo bisogno di trovare persone e aziende che credano in questa filosofia e che ne facciano parte. Persone e aziende che ci possano supportare operativamente nelle varie attività, donando il loro tempo e mettendo a disposizione il loro "sapere”. Persone e aziende che ci possano supportare economicamente, essendo un'associazione onlus, necessitiamo anche di un sostegno economico, che può avvenire tramite libere donazioni oppure tramite sponsorizzazioni. Per garantire il risultato e mantenere il "sogno" sempre vivo, abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti.
L’associazione metterà a disposizione delle varie persone, supporto per soddisfare le varie necessità dell’individuo e per le aziende partner, pubblicità tramite sito e social, tramite eventi, tramite “passaparola”.
Il risultato che vogliamo ottenere, è quello di vedere bambini e ragazzi crescere stimolati da positività e voglia di darsi da fare, vogliamo trasmettere “un’educazione positiva” a famiglie e adulti predisposti all’ascolto e dare opportunità di crescita ad aziende che meritano di svilupparsi, creando una rete tra esse e privati, dando poi maggiori opportunità di aiuto e lavoro, a loro volta.
La felicità degli altri è la nostra felicità. "Sogna quello che più desideri, mettici l'intenzione e punta dritto all'obiettivo...per guidare con equilibrio però, mettici il cuore"
Vuoi maggiori informazioni sull'Associazione, sui suoi obiettivi,
sulle prossime attività e i nostri progetti sociali?
Scrivimi direttamente da qui sotto, ti risponderò molto volentieri
Correre in moto mi rende felice, mi rende libero. Ad ogni gara vivo il mio sogno, vivo e rendo concreto quel desiderio che fin da bambino, ho portato dentro di me senza mai poterlo realizzare. Fino ad oggi, che da qualche anno ormai, insieme all'aiuto di chi mi è vicino, è diventato e diventa realtà!
Inoltre mi permette di vivere nell'ambiente, creare rete e dare maggiori opportunità anche ad altri.
Per rendere concrete queste opportunità, infatti, ho aperto insieme ad alcuni amici, l'associazione sportiva "BFREE Motoclub ASD".
Vogliamo dare la possiblità di vivere la propria passione per le moto anche ad altre persone, bambini e ragazzi, perchè sappiamo che seguire il proprio sogno nella vita, porta a stare bene e porta lontano da cattive strade. Vogliamo far "vincere" nella vita, anche chi di opportunità non ne ha molte.
PERGINE VALSUGANA (TRENTO - ITALY)
Email: mircosadler@gmail.com
Per le aziende partners, ci impegniamo a creare rete con altre aziende e privati, facendo pubblicità. Possiamo organizzare eventi in pista e dare l'opportunità di vivere un weekend di gara a fianco a piltoti di ogni tipo. Per approfondire clicca qui.
Contattami via mail, nell'area "contatti" o
attraverso i miei Social.
Se credi nel volontariato, nel gioco di squadra per raggiungere un obiettivo comune, se credi che anche poco può fare la differenza, accettiamo come associazione (a.s.d.) qualsiasi donazione e erogazione liberale.
TE NE SARO' DAVVERO GRATO (contattami in privato, vorrei ringraziarti di persona)
INTESTATARIO: BFREE Moto Club ASD
IBAN: IT23C0817834470000012160000
CODICE BIC: CCRTIT2T47A
oppure con PAYPAL, clicca l'icona sotto!
© Copyright. All Rights Reserved.